Home

Primo Venerdì di Maggio, Pellegrinaggio di una «compagnia» al Santuario della Madonna della Libera a Pratola Peligna. Il primo venerdì di Maggio, come è ormai tradizione centenaria, si ripete il pellegrinaggio a piedi al santuario della Madonna della Libera a Pratola Peligna: I fedeli percorrono a piedi il valico di Forca Caruso, la valle Subequana e le montagne della Valle Peligna prima di giungere al Santuario della Madonna della Libera a Pratola Peligna, dove partecipano a tutte le funzioni religiose.

Primo sabato di Maggio, Festa della Madonna delle Grazie. Parte un'altro pellegrinaggio verso Gioia Vecchio questo in occasione della festa della Madonna delle Grazie.

Nella prima metà di Giugno si festeggia San Nicola.

In occasione della festa di San Nicola e dopo le funzioni religiose di rito un corteo di fedeli parte in un ideale viaggio verso L'antico e abbandonato paese di Sperone. Un Ideale viaggio della memoria ricco di suggestioni e carico di sentimenti ed emozioni.

Alla fine di giugno per tre giorni consecutivi vi è un importante raduno evento denominato "The Summer party" in cui si danno appuntamento i migliori specialisti di parapendio a livello nazionale. Nel corso del raduno sono previsti corsi, possibilità di voli in coppia con gli istruttori, Test dei materiali, festeggiamenti e spettacolari esibizioni in questa specialità sportiva.

Sono imperdibili giornate a Gioia Dei Marsi in cui si danno appuntamento i migliori specialisti di parapendio a livello nazionale e internazionale dando vita ad uno evento-raduno unico. Lo spettacolo è garantito grazie alla partecipazione del famoso team "Professional Flying Team". Nello spettacolo del 2004 gli acrobati hanno utilizzato un elicottero per il trasporto in quota, e si sono lanciati con il parapendio con un sistema di pod vincolata.Sono stati effettuati inoltre per la prima volta lanci dall'elicottero e dal parapendio biposto con la TUTA ALARE.
Nel corso del raduno sono previsti corsi, possibilità di voli in coppia con gli istruttori, test dei materiali, festeggiamenti e spettacolari esibizioni in questa specialità sportiva. E' inoltre possibile salire in biposto con i piloti per eseguire parte del programma di acrobazia in tandem.

Prima Domenica di Settembre Culto per San Vincenzo Martire, Patrono di Gioia dei Marsi, il cui corpo è conservato nella Chiesa Parrocchiale.

Nella frazione di Casali d'Aschi:

26 aprile Festa della Madonna del Buon Consiglio.

Mese di Giugno Pellegrinaggio al Santuario della Santissima Trinità a Vallinpietra.

6 agosto festa del SS. Salvatore (patrono del Paese).

5 o 7 Agosto festa della Madonna delle Grazie.

Terza Domenica di settembre Madonna dell'Addolorata.

Per informazioni contattare 0863/88168 - 0863/88406