Il Comune di Gioia dei Marsi intende concedere a titolo gratuito, per due anni salvo proroga, n. 3 kit di reti elettrificate (reti, alimentazione, cartelli informativi, ecc.), forniti, gratuitamente, ai cittadini richiedenti per prevenire i danni provocati dall’orso bruno marsicano agli orti, frutteti o ai piccoli allevamenti, condotti  per uso familiare.

Essi saranno installati da associazioni di tutela ambientale, alle quali sono assegnati dal Comune,  con l’ausilio del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, e saranno destinati in via prioritaria ai proprietari dei fondi coltivati e/o di ricoveri per animali ricadenti fuori dai confini del PNALM e in zone in cui è provata la presenza dell’orso.
I cittadini interessati, che sono proprietari di piccoli fondi coltivati e/o allevamenti condotti per uso familiare,  devono presentare istanza all’ufficio protocollo del Comune di Gioia dei Marsi, compilando l’apposito modulo, entro e non oltre il 31/10/2020.
Per info: 0863/88168 int. 1 – ufficio P.L. o G.C.V.P.C.