Come posso avviare digitalmente una pratica o trasmettere una richiesta al Comune?

Per accedere ai servizi comunali disponibili per i cittadini e gestire le tue pratiche in modo efficiente, segui questi passaggi dalla Homepage:

Consulta l’Elenco dei Servizi: Naviga nel menu ‘Servizi’ dalla Homepage per accedere all’elenco completo dei servizi offerti dal Comune ai cittadini.

Esplora Servizi per Parola Chiave: Utilizza la funzione di ricerca per cercare specifici servizi inserendo parole chiave correlate al servizio di tuo interesse.

Accesso al Servizio Online: Una volta individuato il servizio desiderato, clicca su ‘Accedi al servizio online’ per avviarne la procedura.

Autenticazione tramite SPID o CIE: Effettua l’accesso utilizzando le tue credenziali SPID o CIE. Successivamente, leggi attentamente e accetta l’informativa sulla privacy.

Compilazione delle Sezioni Necessarie: Accedi al servizio e inizia a compilare tutte le sezioni richieste. Assicurati di fornire tutte le informazioni necessarie in modo accurato e completo.

Invio della Richiesta: Una volta completata la compilazione, premi il pulsante ‘Invia’. Con questo passaggio, avrai concluso la procedura.

Riepilogo tramite E-mail: Riceverai una e-mail di riepilogo contenente un resoconto di quanto compilato precedentemente. Questa e-mail fornirà un’istantanea delle informazioni inviate.Se avrai effettuato un pagamento, riceverai anche la ricevuta del pagamento appena effettuato.

Consultazione delle Istanze: Tieni presente che tutte le pratiche inviate o salvate in bozza sono consultabili all’interno della tua Area Personale. Qui potrai visualizzare e gestire tutte le tue istanze in modo organizzato e accessibile.

Questo approccio ti permette di esplorare, accedere e gestire i servizi comunali in modo rapido e trasparente, garantendo una gestione semplificata delle tue pratiche attraverso la piattaforma online del Comune.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 25/06/2024