Come posso inviare un feedback per casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità riguardanti funzionalità o pagine del Sito Web?

Un meccanismo di feedback per i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità di un sito web comunale è un elemento cruciale per garantire un’esperienza inclusiva e accessibile per tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro capacità fisiche o cognitive.

Il tuo contributo è utile per migliorare l’inclusione digitale a tutti gli utenti, per questo abbiamo reso molto semplice e veloce l’invio di una segnalazione.

In tutte le pagine del Sito è presente nel piè di pagina il link “Segnala disservizio”. Cliccando il link potrai avviare la procedura che ti consente di inviarci le informazioni necessarie per risolvere il problema. Ti chiederemo:

Nome e Cognome

Indirizzo email

Dettagli sulla Mancata Conformità:

Descrizione del problema: Uno spazio testuale ampio per consentire agli utenti di spiegare dettagliatamente il problema riscontrato.
Il link della pagina specifica del sito web comunale su cui è stato riscontrato il problema.
Tipo di Mancata Conformità: una breve descrizione del tipo di mancata conformità (ad esempio, testo non descrittivo per le immagini, mancanza di etichette per i moduli, contrasto insufficiente, ecc.).
Eventuali allegati (screenshot / video etc)

Inviandoci feedback, il Comune può raccogliere informazioni dettagliate sui problemi di accessibilità, facilitando il processo di correzione e dimostrando impegno verso un sito web più accessibile per tutti.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 25/06/2024