Competenze
Sovraintendenza e coordinamento dei responsabili dei servizi;
Presidenza delle conferenze di servizi coi Responsabili;
Definizione di eventuali conflitti di competenza tra i servizi stessi;
Coordinamento del processo di pianificazione dell'Amministrazione
comunale, sovraintendendo all'elaborazione e alla revisione dei piani e
programmi, ivi compreso il Documento Unico di Programmazione;
Predisposizione del piano triennale di prevenzione della corruzione
come sottosezione al PIAO, sulla base della metodologia approvata da
Anac per la gestione del rischio corruttivo, previo coinvolgimento dei
Responsabili;
Organizzazione e monitoraggio del sistema delle relazioni sindacali;
Presidenza della delegazione trattante di parte pubblica del comparto
non dirigenziale;
Definizione, in raccordo con i Responsabili, di interventi necessari per
migliorare l'efficienza, l'efficacia e la qualità dei servizi, anche
mediante l'individuazione di modalità e strumenti innovativi di
gestione e di controllo della qualità totale del sistema:
Formulazione di proposte sulle materie di sua competenza,
monitoraggio continuo della funzionalità delle soluzioni e dei criteri
organizzativi adottati dall'Amministrazione comunale, e verificare
l'efficacia dei processi di erogazione dei servizi;
Elaborazione del piano triennale e annuale dell’offerta formativa, sulla
base dei bisogni individuati dai responsabili nella fase istruttoria del
Piano triennale di prevenzione della corruzione;
Predisposizione della proposta di criteri generali per l’organizzazione
degli uffici ai sensi dell’art. 48 comma 3 del D. lgs. 267/2000;
Ogni altra competenza attribuitagli dal Sindaco concordemente con
l’incarico e quanto previsto dallo statuto, dai regolamenti e dalle leggi
vigenti;
Il segretario è il responsabile della prevenzione della corruzione e
trasparenza e presiede al sistema dei controlli interni.
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio: